mercoledì 2 marzo 2011

Che Napolitano stia perdendo la memoria?

"Abbiamo un sistema bancario sano che non ha richiesto salvataggi". Così ha dichiarato Napolitano alla domanda di un giornalista di Santiago, durante l'incontro col Capo di Stato cileno. Ma si rende conto di quello che dice? Le banche sono state aiutate eccome dallo Stato italiano quando è scoppiata la bolla finanziaria, nel 2009... forse Napolitano sta perdendo la memoria a causa dell'età. E poi, come se non bastasse, sentiamo notizie come questa:

Tassa sul contante - La Bnl comunica che, dal 18 aprile, per ogni prelievo di liquidi in agenzia, inferiore ai 2mila euro, i correntisti dovranno versare 3 euro. Come dire che chi preleva 100 euro ne incassa soltanto 97. Nelle ultime settimane hanno deciso di applicare questa commissione anche Mps e Ubi. Si aggiungono a Cariparma, Popolare di Milano e Unicredit.


PS. In verità, quello che ha detto Napolitano sarebbe stato anche giusto se l'avesse chiaramente riferito al 2010. Ma nel servizio tv che ha riportato le sue parole, questo non è stato specificato. Informazione manipolatoria?

Nessun commento:

Posta un commento

========================

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tutto Cuba in italiano - Cerca

Grab this swicki from eurekster.com