giovedì 14 ottobre 2010

Piove, governo ladro!

In questo caso a piovere sono raccomandate di cartelle tasse, ovviamente da pagare.

Attenzione perchè questo Stato fallito di m. in cui viviamo ci sta mandando a casa raccomandate di pagamento tasse, giustificandole con errori di calcolo Irpef risalenti al 2008, ovviamente a loro credito. La cifra è bassa, almeno per me, poco più di 16 euro, ma che moltiplicati per decine di milioni di contribuenti....E' il principio che conta. Magari proprio per questa esiguità di cifra molta gente pagherà senza fiatare, senza neanche prendersi la briga di fare dei controlli. Io, per esempio, ho sempre fatto fare le dichiarazioni dei redditi al Patronato CGIL...Sarà mica per quello? Comunque, se non aspettate rimborsi, non fate come me, non accettate la raccomandata se proviene dall'Agenzia delle Entrate. Non firmate, rifiutate la raccomandata. Tanto ormai si sa che tutto cio' che ci arriva per Posta, da quando c'è questo governo, è una fregatura, che ci si deve sempre e solo aspettare di pagare.

Questo Stato è fallito e i cittadini onesti, quelli che hanno sempre fatto le cose in regola, e che quindi sono i più facili da controllare e contestare perchè schedati, questi sono le migliori mucche da mungere.

In calce alla lettera c'è anche scritto che il pagamento non preclude successivi controlli da parte dell'Agenzia delle Entrate. Il dubbio sorge spontaneo: ma non è che se paghiamo poi nel loro super-cervellone saremo schedati come fessacchiotti, quelli che pagano sempre, senza controllare se la cifra è dovuta o meno, e che quindi saranno quelli, alla prossima occasione, da tartassare di nuovo?

Lo so che c'è di peggio ma, scusate lo sfogo, vi dico tutto questo perchè ormai non mi fido piu' di questo Stato che chiede e chiede senza mai dare niente in cambio, specie a noi giovani!

Nessun commento:

Posta un commento

========================

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tutto Cuba in italiano - Cerca

Grab this swicki from eurekster.com