giovedì 19 novembre 2015

Amore non significa altruismo obbligatorio...

L'amore non è altruismo obbligatorio, tanto piu' se è sofferto e poco gioioso. Prima di qualsiasi altra cosa dovremmo offrire noi stessi, ovvero la nostra comprensione, il nostro sorriso, la nostra inclusione, un po' come fanno i bambini. Gesu' diceva: "Ama il prossimo tuo come te stesso". Ma se uno non si ama è dura, non è vero? Per questo occorre prima di tutto amare se stessi. Quindi, a meno che non riusciamo a dimenticare completamente il nostro io nel gesto del dare, impariamo a conoscerci, risolviamo i nostri conflitti prima di sobbarcare gli altri dei nostri sensi di colpa e delle nostre frustrazioni. In poche parole, guardiamoci dentro fino a che il nostro cuore non sia pronto a dare con gioia e in maniera disinteressata.

mercoledì 18 novembre 2015

Webinar: Sotto lo stesso cielo con Mao Veronesi

martedì 17 novembre 2015

CORSI E RICORSI...

LA STORIA DEL MONDO E' UN PO' COME UNA PELLICOLA CINEMATOGRAFICA LA CUI MATRICE VIENE RIAVVOLTA OGNI VOLTA CHE IL FILM GIUNGE AL TERMINE, CON LA DIFFERENZA CHE IL REGISTA-CREATORE PUO' DECIDERE OGNI VOLTA, SE VUOLE, DI CAMBIARE IN MODO DINAMICO QUALCHE SCENA, PROPRIO MENTRE SCORRE LA PROIEZIONE, O DI AGGIUNGERNE QUALCHE ALTRA NUOVA. GROSSOMODO PERO' LA STORIA, NELLE SUE LINEE GENERALI, NELLE SUE TRAME, NEI SUOI ACCADIMENTI, SI RIPETE SEMPRE UGUALE, POICHE' NON E' TANTO IMPORTANTE LA STORIA IN SE' MA COME LA INTERPRETANO I VARI ATTORI PROTAGONISTI, ALL'INTERNO DEL RUOLO A LORO ASSEGNATO PRIMA DI ENTRARE IN SCENA (NASCERE). INFATTI L'UNICA COSA CHE CAMBIA VERAMENTE NELLA STORIA E' IL GRADO DI EVOLUZIONE ANIMICA DEI PROTAGONISTI, OVVERO DELLE NOSTRE ANIME ETERNE CHE IMPERSONANDO DEGLI AVATAR, SI CALANO HIC ET NUNC IN QUESTA REALTA' TRIDIMENSIONALE CHIAMATA PIANETA TERRA.

giovedì 12 novembre 2015

"Un altro mondo" - Trailer

Tralier Altro Mondo from Bluma Lab on Vimeo.

Un altro mondo è un film documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente,
sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società
antiche, come quella dei nativi americani. Si tratta di un viaggio che mette in luce come la fisica
quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano
la connessione tra l’uomo e l’universo. Il film dimostra anche scientificamente come
siamo tutti collegati, concetto meglio espresso nel saluto Maya In Lak'ech, che significa “Io sono
un altro te stesso” e dimostra anche quanto sia innaturale il senso di separazione che caratterizza
gran parte del pensiero moderno.
L’uomo sempre di più sta prendendo coscienza del suo posto nell’universo e della sua capacità,
sia come singolo che come collettività, di creare la propria realtà. Siamo convinti che questa
presa di coscienza raccontata nel documentario aprirà le porte a un inedito modo di interpretare
la realtà e stimolerà un nuovo spirito critico sul presente, generando un migliore e più
luminoso domani per le generazioni presenti e future.

Cattolicesimo vs religioni orientali

Quello che non mi piace della chiesa cattolica è il suo atteggiamento paternalistico, che puo' andare bene finche' si tratta di guidare dei bambini ma che non da' risposte precise alle istanze di consapevolezza piu' profonde dell'uomo. Il nocciolo del problema è che il cammino di consapevolezza spirituale, la cosidetta ricerca della verità, è soprattutto un percorso di carattere individuale, personale e non collettivo. D'altro canto la trasmissione della saggezza spirituale dovrebbe essere un qualcosa di diffuso, popolare, da bocca a orecchio per intenderci, e non un qualcosa di centralizzato e monopolistico.

mercoledì 11 novembre 2015

Pillole di buddismo...

La vita è una scuola i cui livelli di apprendimento sono scanditi dal tempo. Ma la verità è che noi (o meglio le nostre anime) viviamo in un ETERNO PRESENTE. Da esseri umani, in quanto titolari di un corpo fisico mortale, anche se ci da fastidio ammetterlo, in fondo lo sappiamo che il tempo è un illusione, solo che l'abbiamo dimenticato. Come abbiamo dimenticato anche tutte le nostre esperienze di vita precedenti. Questo oblio si verifica nel momento del reset dell'ultimo stato di bardo che l'anima sperimenta prima di reincarnarsi...

========================

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tutto Cuba in italiano - Cerca

Grab this swicki from eurekster.com